Il logo Chupa Chups


Dopo anni e anni di fastidiosi tentativi per scartare con facilità un Chupa Chups, qualche tempo fa andai a curiosare sul brand. Cerca che ti ricerca, scoprii una chicca non da poco.
Il logo Chupa Chups fu disegnato nientemeno che da Salvador Dalì nel 1969 su richiesta dell'amico, nonché proprietario dell'azienda, Eric Bemat Fonntadlosa. Sua fu l'idea di inserire il marchio all'interno di una margherita gialla e di posizionarlo in testa ai lecca lecca così che fosse sempre leggibile.
Da quando l'ho scoperto in realtà il problema di scartarli s'è fatto ancora più difficile... valla a strappare coi denti, un'opera di Dalì!

8 Comments

Inneres Auge ha detto...

Oh caspita, un po' come se il logo Coca Cola fosse stato fatto da Giugiaro

Ale ha detto...

O quello Nike da Magritte!
http://mariosordi.files.wordpress.com/2007/09/magritte02.jpg

p.s. questo avatar ti dona.

Inneres Auge ha detto...

Anche il tuo avatar ti dona

Ale ha detto...

Secondo me sono io che "dono" al mio avatar! ;D

Inneres Auge ha detto...

Concordo!

cooksappe ha detto...

io scarto e via! :P

Santiago ha detto...

lo sapevo! infatti ora mangiare un chupa chups diventa una lezione di cultura (sono un logorroico, lo spiego a chiunque)

Ale ha detto...

cooksappe mi sembra una buona idea -.-' :D

Santiago ahahahahahh anch'io! (ancora non ho preso il libro, lo prenderò a milano, altrimenti devo spedirlo!)

Powered by Blogger.